STONES - Taglieria Artigiana Pietre Dure e Semipreziose
Cristallo di Rocca (quarzo jalino)Introduzione alla cristalloterapia

È noto che il cristallo naturale (più propriamente detto Quarzo Jalino) possiede qualità chimiche e fisiche che ne determinano un ampio utilizzo nella produzione di oggetti di uso comune.
Alla fine dell'Ottocento, Madame Curie e la sua equipe condussero approfondite ricerche sulle proprietà dei quarzi.
Fu scoperto che la percussione o la pressione sul cristallo determinano vibrazioni e scintille (piezoelettricità).
L'orologio a quarzo, ad esempio, contiene un microscopico quarzo che lo fa funzionare. La batteria manda una carica elettrica che fa vibrare ritmicamente e costantemente il Quarzo; praticamente il quarzo non si esaurisce mai, quello che sostituiamo, quando l'orologio non funziona, è la batteria. Il Quarzo (e tutte le altre pietre) racchiude in sé milioni di anni di energia ed sono in constante comunicazione con tutti gli altri campi energetici. Il nostro corpo è un campo magnetico circondato da altre realtà energetiche invisibili come le onde sonore, l'elettricità, il magnetismo terrestre.
Purtroppo disponiamo di una limitata capacità di percezione che non ci consente di captare queste energie.
Ad esempio siamo in grado di vedere solo la gamma cromatica dell'arcobaleno (dal rosso al viola) mentre ci sfuggono le frequenze dell'ultravioletto (superiore al violetto) e del radar (inferiore al rosso). Il Pensiero, la Volontà, i Sentimenti sono ugualmente delle immense energie invisibili di cui disporre: basta semplicemente saperle armonizzare e incanalare a nostro vantaggio.

Nel corpo l'energia entra ed esce attraverso determinati canali o "vortici" (Chakra) dei quali i più noti sono localizzati in sette punti particolari questi punti, fondamentali per il nostro benessere, debbono essere puliti da scorie eteriche per recepire bene l'energia, ruotare e comunicare fra loro per far fluire la forza vitale,
è qui che il Quarzo (e tutte le altre pietre) si rileva un preziosissimo strumento che, programmato e utilizzato opportunamente, ci sintonizza con le vibrazioni energetiche necessarie al nostro benessere e al nostro equilibrio,anche rivitalizzando l'acqua che beviamo ogni giorno (Acqua rivitalizzata).
 
La Cristalloterapia si avvale delle energie più elevate della luce e del colore che agiscono sui livelli più celati dell'Essere umano.
Il trattamento farà affiorare i blocchi mentali ed emotivi nella parte conscia della mente perchè li si osservi da una prospettiva più ampia. I Cristalli e le pietre disposti sui centri vitali del corpo riflettono e generano forze che irradiano di luce l'Aura. Questa, purificata e dischiusa, porterà nuova energia ai Chakra e quindi al contatto consapevole con gli aspetti più profondi e puri dell'Essere.
Gli strumenti del cristalloterapeuta oltre alle pietre da disporre sul corpo del paziente usa il Cristallo Laser (naturale,o lavorato), e il Pendolino che servono per interagire, misurare, la tonicità e l'ampiezza dei vari Chakra,
Con le pietre si eseguono altre tecniche che aiutano il nostro benessere, tra queste la più famosa è la Stone therapy (il massaggio con pietre calde e fredde).
 
La cristalloterapia non intende sostituirsi alla medicina ufficiale, ma ne è un valido supporto.
 
 
 
Indice delle pietre
A - B - C - D - E - F - G - H - K - L - M - O - P - Q - R - S - T - Z
 
 
 
Sito web fornito da Vistaprint
Sito web
fornito da Vistaprint