top of page

REIKI

Il Reiki è uno dei sistemi terapeutici più semplici che l'uomo possa conoscere.

La parolaReiki, significa Energia Vitale Universale.

Si divide in due sillabe:

Rei è l'aspetto illimitato e universale,

Ki è la forza vitale che attraversa tutto ciò che è vivo.

Popoli e culture diverse definiscono il Ki con altri termini:

Chi per i Cinesi, Prana per gli Indiani, EnergiaBioplasmatica per i Russi, Luce per i Cristiani ecc...

Il Reiki è Energia Universale e si dirige dove serve, lasciando il soggetto in uno stato di profonda tranquillità e benessere, riportando in uno stato attivo le cellule passive che creano dolore.

I Tibetani già millenni di anni fà, conoscevano la vera creazione di ogni essere, composto di materia e di energia, usavano questo sapere per curare il loro corpo e armonizzare lo spirito e riportare l'uomo all'unità originaria.

Il Reiki accellera i processi di guarigione, attenua il dolore, migliora la circolazione sanguigna, ristabilisce l'equilibrio naturale dei succhi gastrici, aiuta gli organi di escrezione come intestino, vescica e pelle ad eliminare scorie e tossine. I nervi tesi si calmano, l'appetito viene stimolato e il sonno si fa lungo e profondo, la capacità di concentrazione aumenta, la memoria migliora.

Ogni applicazione di Reiki porta ad un sempre maggior benessere psicofisico e allo scioglimento delle nostre strutture mentali rigidi, processo che permette di rimettere in discussione i vecchi pregiudizi, aprendo la mente a nuove esperienze e favorendo l'ampliamento della conoscenza.

Il Dottor


Mikao Usui

1865-1926


Fondatore del metodo di guarigione naturale più conosciuto e diffuso nel mondo.

Nel corso di primo livello vengono insegnate la storia del Reiki e le regole Usui, la terapia di base, l'auto-terapia, la terapia di gruppo e l'armonizzazione dei nostri centri energetici (Chakra).

Con il primo livello Reiki si porta Luce nel nostro corpo, e si impara ad amarlo e a comprendere il significato più profondo della nostra fisicità.

Nel corso di secondo livello Reiki vengono spiegati i Simboli, come tracciarli, cosa significano e come utilizzarli.

Con il secondo livello Reiki si porta Luce al nostro Spirito, si impara ad amarlo e a comprendere il significato più profondo del nostro Essere.

Una volta diventato Praticante Reiki, l'energia scorre spontaneamente in forma concreta dalle mani, e questa capacità rimane per tutta la vita.

Il Reiki non intende sostituirsi alla terapia medica ma ne è un valido supporto nel processo di guarigione.

Per informazione sui corsi o per qualsiasi altra delucidazione,

invia un E-mail a

MARIO MASTROMATTEO

Reiki Master

mario.mastromatteo.reiki@gmail.com

In the Light of Love

Deva Premal & Miten with Manose

00:00 / 05:32
bottom of page